BOOM! Crescere nei libri 2019

Torna per la terza edizione BOOM! Crescere nei libri il programma promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere che raccoglie le attività per bambine bambini che animano la città durante Bologna Children’s Book Fair 2019 e che da quest’anno si inserisce nel nuovo Patto per la Lettura di Bologna.

Tre gli appuntamenti per le/i più piccol* alla Biblioteca italiana delle donne:

29 marzo h 10
Incontriamo Mare
Le classi che hanno partecipato al percorso Dalla parte delle bambine
incontrano la fumettista Cristina Portolano.
A cura di Canicola associazione culturale.In collaborazione con Ufficio Pari opportunità e Tutela delle differenze – Comune di Bologna, Biblioteca Italiana delle Donne di Bologna/ Centro delle Donne di Bologna. Con il sostegno di Regione Emilia Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Riservato alle classi partecipanti al progetto

30 marzo h 18
La Svizzera nelle storie | Notte del racconto
La Notte del racconto, un evento inventato dalle librerie svizzere, arriva nelle biblioteche di Bologna: un sabato sera di letture ad alta voce per bambine e bambini di tutte le età a ingresso libero.
Letture ad alta voce | età 6-8 anni
Nell’ambito del programma di attività dedicato alla Svizzera paese ospite d’onore di Bologna Children’s Book Fair 2019.
Info e calendario www.bologna2019.ch

2 aprile h 11
FACCE DA LIBRI in città alla Biblioteca Italiana delle Donne
Incontro con Silvia Andreoli, Una fiaba per ogni emozione, Fabbri Editore
Per il nono anno consecutivo, gli editori per ragazzi di AIE-Associazione Italiana Editori organizzano Facce da libri in città, un’iniziativa di promozione alla lettura pensata per far incontrare studenti e autori
nelle sedi dell’Istituzione Biblioteche di Bologna in concomitanza con Bologna Children’s Book Fair. 15 marchi editoriali coinvolti, 21 incontri con scrittori e illustratori riservati alle scuole, 10 biblioteche di Bologna, oltre 20 istituti aderenti con più di 1000 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Tutto il programma con le mostre e gli appuntamenti di BOOM! (ad esclusione di quelli riservati esclusivamente alle scuole) è online su bolognagendacultura.it

#BOOMbo e #PattoLetturaBO