Contatto: +39 051 4299411

Esperimenti di scrittura

Il gruppo Esperimenti di scrittura si è formato a partire dalle persone che hanno via via frequentato i corsi del Laboratorio di scrittura espressiva – metodo Bing con le docenti Angela Chiantera e Letizia Bianchi. Solitamente chi fa pratica di scrittura secondo il metodo Bing entra in relazione amicale con le altre soggettività del gruppo esprimendo la necessità di proseguire spontaneamente il percorso di scrittura anche in forma autonoma. Da questa pratica si è consolidato un gruppo all’interno della Biblioteca Italiana delle Donne che prende libri in prestito, propone suggerimenti di acquisto e lettura, frequenta le iniziative organizzate al Centro delle Donne e alla Biblioteca, scambia informazioni sulle iniziative della città che vedono protagoniste le donne, propone attività e presentazione di libri.
Gli aspetti organizzativi e le relazioni con l’utenza degli incontri sono tenuti da Giancarla Melis, bibliotecaria alla Biblioteca Italiana delle Donne e Maria Cristina Gubellini, dell’Associazione Centotrecentoscritture.
Il Gruppo si incontra una volta al mese in Aula Formazione [al venerdì dalle h 9.30 alle h 12,30, a parte durante i mesi di luglio/agosto].