Contatto: +39 051 4299411

GRAZIA il GdL della biblioteca

Il Gruppo di Lettura GRAZIA in onore di Grazie Deledda nasce come raggruppamento libero aperto e spontaneo in seguito ai Laboratori degli Esperimenti di scrittura. E’ costituito prevalentemente da donne ma è caldamente aperto a tutt*.
Il GdL si incontra una volta al mese al venerdì mattina, preferibilmente all’inizio di ogni mese. Al momento si è scelto di fare un percorso monografico su una autrice. Si è pensato alla prima (e tutt’ora unica) donna italiana che ricevette il premio Nobel per la letteratura, Grazia Deledda. Il primo romanzo proposto è Canne al vento.

Da ottobre 2017. Durata incontri: 2 ore circa, dalle h 10.00 alle h 12.00.

Al gruppo verrà proposto inoltre di partecipare ai vari appuntamenti cittadini (conferenze, seminari, spettacoli, proiezioni ecc..) dedicati a Grazie Deledda, tra cui l’incontro Aspettando Quasi Grazia [LABOratorio San Filippo Neri, 8.10.2017] e lo spettacolo Quasi Grazia con la scrittrice Michela Murgia nel ruolo di Grazia Deledda, in un testo scritto da Marcello Fois regia di Veronica Cruciani [Teatro Comunale Laura Betti, Casalecchio, 9.2.2018] 
Coordinamento GdL a cura di Giancarla Melis, bibliotecaria.