Contatto: +39 051 4299411

Network

La Biblioteca fa parte del sistema bibliotecario cittadino, del Polo Unificato Bolognese e di importanti networks nazionali ed internazionali.

Il rapporto tra Biblioteca, Centro di Documentazione e ServerDonne consente inoltre di legare insieme documentazione, politica, cultura, memoria e futuro; la sua fisionomia di luogo della politica e della ricerca insieme ne fanno poi un’istituzione “ponte” tra attività professionale/accademica e realtà più ampie di movimento e società civile, insomma una sorta di unicum nello scenario nazionale e una delle esperienze più innovative anche a confronto di analoghe realtà internazionali.

Fin dalla sua fondazione la Biblioteca ha contribuito alla creazione di reti di cooperazione nel campo dell’informazione di genere. A livello nazionale fa parte della Rete Lilith (centri di documentazione, archivi e biblioteche delle donne presenti sul territorio italiano). In campo internazionale la Biblioteca ha partecipato alle Know How Conference on the World of Women’s Information e ospitato la  IV Conferenza Europea di Ricerca Femminista.

Attualmente la Biblioteca è membro di:

Wine: la rete europea di biblioteche, archivi e centri di documentazione delle donne specializzati in questioni di genere.

ATGENDER: European Association for Gender Research, Education and Documentation è l’associazione professionale nel campo internazionale degli studi genere.