Russia1917: storie, figure, movimenti di donne

Seminario di approfondimento in occasione della mostra REVOLUTIJA. Da Chagall a Malevich,
da Repin a Kandinsky. Capolavori dal Museo di Stato Russo di San Pietroburgo, prodotta e organizzata da CMS.Cultura in collaborazione con Istituzione Bologna Musei.
Sabato 14 aprile 2018 ore 17.00
Sala conferenze MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna [Via Don Minzoni 14 Bologna]

Interverranno:

Elda Guerra – Associazione Orlando
Marco Antonio Bazzocchi – Università di Bologna
Enrico Desiderio – CMS Cultura
Con letture di Donatella Allegro

Al termine del seminario i/le partecipanti potranno effettuare una visita guidata della mostra al prezzo ridotto di 10 euro (max 30 persone).

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: gozzi@women.it

Per l’occasione la Biblioteca Italiana delle Donne di Bologna propone una bibliografia dedicata alle
Le Donne della Rivoluzione.
Tutti i libri segnalati sono disponibili per il prestito e/o la consultazione in biblioteca.

Credits immagine: Konstantin Juon ‘Giovani comuniste’ 1926, ©State Russian Museum, St. Petersburg